Cronache

Genova, spunta il presepe con il Ponte Morandi

L'idea è venuta al parroco della Santissima Annunziata di Genova Sturla di inserire all'interno del tipico presepe natalizio il Ponte Morandi che l'attraversa da parte a parte

Genova, spunta il presepe con il Ponte Morandi

Un presepe che sta facendo discutere molto quello costruito all'interno della chiesa della Santissima Annunziata Sturla dove è spuntato il Ponte Morandi.

"Un presepe da demolire il prima possibile", con queste parole Don Valentino Porcile apre il suo post su Facebook in cui presenta quella che è l'opera allestita all'interno della chiesa dove è parroco. Una composizione che vuole ricordare la tragedia tutta italiana del Ponte Morandi in cui morirono 39 persone. La creazione dell'opera è stata affidata a due artisti locali, Giorgio Barsotti e Alterio Martini che hanno tirato su il presepe in tempi record:"Per la maggior parte il presepe è fatto di legno mentre altre sezioni sono state realizzate in Poliuretano. Abbiamo ricostruito la scena, oltre alle case degli sfollati ci sono anche i negozi di Certosa, tutti con le serrande chiuse come segno delle difficoltà economche che le realtà commerciali stanno vivendo" hanno detto i due autori.

Il parroco successivamente conclude il suo post su Facebook con una preghiera, oltre ad aver postato varie opere della creazione.

Commenti