Uno svizzero di 25 anni è stato picchiato in un pub di Genova da tre ragazzi di estrema destra. L'aggressione è avvenuta la notte tra venerdì e sabato dopo che il giovane era stato avvicinato da due ragazzi e una ragazza che gli hanno chiesto di pagar loro da bere.
La ragazza, secondo la ricostruzione della vittima, non sarebbe stata contenta della risposta e avrebbe iniziato a tormentrare il giovane straniero con continue domande politiche tanto da mostrargli una fotografia di Hitler, chiedendogli se lo conoscesse. La risposta della vittima avrebbe scatenato l'aggressione dei tre militanti di estrema destra. Mentre un ragazzo prendeva per il collo lo svizzero, scaraventandolo a terra, la ragazza lo percuoteva al volto con una bottiglia di vetro. Dopo la denuncia, il 25enne straniero si è imbattuto nella cerimonia commemorativa del militante di estrema destra Ugo Venturini dove ha riconosciuto la ragazza che lo aveva picchiato.
A questo punto la Digos ha potuto deferire all'autorità giudiziaria una studentessa di 22 anni, militante di Casapound, vicina ai vertici del movimento che avrebbe partecipato anche all'aggressione di piazza Tommaseo dello scorso gennaio in cui era rimasto ferita, con una coltellata, un passante.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.