Cronache

Genova, straniera ubriaca aggredisce carabinieri, solo una denuncia

La donna, in evidente stato di alterazione, ha iniziato a scagliare bicchieri di vetro contro gli avventori del bar, distruggendo una vetrina. I carabinieri sono stati minacciati ed aggrediti, ma per lei scatta una semplice denuncia a piede libero

Genova, straniera ubriaca aggredisce carabinieri, solo una denuncia

Completamente ubriaca, entra in un bar di via Macelli di Soziglia (Genova) e si rende protagonista di una serie di intemperanze, ma subisce solo una denuncia a piede libero.

Protagonista in negativo della vicenda una donna di 40 anni originaria del Ruanda, già nota alle forze dell’ordine per una serie di precedenti. L’episodio si è verificato nella serata di ieri, quando la 40enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha strappato di mano il tabacco ad uno degli altri avventori del locale. Vista l’inutilità dei tentativi di far ragionare la donna, che ha continuato a risultare molesta, l’uomo ha deciso di richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

I carabinieri del comando di Genova sono giunti in breve nel bar, situato nel centro storico della città, ma la loro presenza ha solo fatto agitare maggiormente la straniera. Dopo aver gridato minacce nei confronti dei militari, quest’ultima ha infatti iniziato a scagliare dei bicchieri contro alcuni clienti, arrivando a mandare in frantumi una vetrina.

Con grande fatica gli uomini dell’Arma sono riusciti ad avere la meglio sulla facinorosa, che è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Martino per essere sottoposta ad un Tso.

Per lei, comunque, solo una denuncia a piede libero per rapina, lesioni, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti