Cronache

Il gesto "anti-Verona", due donne della Marina si sposano a La Spezia

Rosa Maria e Lorella sono due donne della Marina che si sono sposate a La Spezia. Un gesto arrivato proprio mentre a Verona avviene il Congresso delle famiglie e che i rappresentanti pro Lgbt hanno subito sfruttato in chiave politica

Il gesto "anti-Verona", due donne della Marina si sposano a La Spezia

Da una parte il Congresso di Verona in cui il mondo a sostegno della famiglia tradizionale si riunisce per discutere su come supportare l'istituzione base della società umana. Dall'altra parte, la risposta a effetto e che non ti aspetti: un'unione civile fra due donne della Marina militare italiana, Rosa Maria e Lorella. Ad annunciare l'unione fra le due militari, un post su Facebook di Marco Furfaro che ha voluto celebrare l'episodio con un post in cui, ovviamente, non poteva non andare a criticare proprio il congresso tenutosi nella città scaligera.

"Le due ragazze in foto sono Rosa Maria e Lorella, due ragazze della Marina Militare italiana - si legge nel post su Facebook - Si amano. E ieri hanno coronato il loro sogno: sposarsi". Ovviamente è un'unione civile, ma tanto basta per far partire la celebrazione da parte del rappresentante pro Lgbt. La cerimonia, avvenuta a La Spezia e in alta uniforme, è così diventata uno strumento di propaganda per criticare il Congresso di Verona. E il posto è eloquente: "Un gesto che sembra dirompente, dati anche i tempi che viviamo e le forze oscurantiste che vorrebbero riportarci indietro di secoli, ma che in realtà era 'solo' un gesto d'amore". Un gesto che, arrivato proprio durante il congresso scaligero, appare una mossa perfetta dal punto di vista mediatico.

Ma il rischio è che adesso anche in Italia, come già avvenuto negli Stati Uniti, le forze armate siano gettate nella mischia dello scontro ideologico.

Commenti