Ultim'ora
Giorgetti: "Il Pil può arrivare a +0,7%. Faremo meglio delle promesse"
Ultim'ora
Giorgetti: "Il Pil può arrivare a +0,7%. Faremo meglio delle promesse"

Il giudice Salvini: "Allarme su fascismo è infondato"

Il magistrato Guido Salvini di fatto spegne le polemiche sull'allarme fascismo delle ultime settimane: "Collante per la sinistra"

Il giudice Salvini: "Allarme su fascismo è infondato"

Fascismo? "Onda nera"? Per Guido Salvini, il giudice che ha seguito le stragi terroristiche, gli allarmi sul fascismo delle ultime settimane sono infondati. E per lui queste polemiche sono soltanto "un collante del centrosinistra". In un'intervista a Tiscali.it, il magistrato chiarisce bene la sia opinione su quanto accaduto negli ultimi tempi: "Intendiamoci su cosa è il fascismo. È abolizione del sistema parlamentare, dei sindacati liberi, delle libertà di espressione. È anche aggressione verso paesi stranieri provocando guerre. Solo a questo fascismo storico si riferiscono le leggi che parlano di fascismo e che prevedono sanzioni penali". Poi sottolinea come CasaPound e Forza Nuova non possano essere inquadrati in questi scenari d'allarme che spesso usa la sinistra: "Sono forze che partecipano tra l’altro a elezioni democratiche. Da un punto di vista culturale e ideologico sono forze che affondano le loro radici nel fascismo ma non vi sono elementi come quelli che ho ricordato che possano legittimare un loro scioglimento sul piano giudiziario".

Sui fatti di Como e il blitz di alcuni skinhead in un'associazione che si occupa dell'accoglienza migranti, Salvini ha le idee chiare: "Salva la valutazione di reati che possono esserci stati, sono stati episodi molto enfatizzati da settori politici e dei mezzi di informazione condizionati dall’essere ormai in piena campagna elettorale".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica