Gravissimo operaio ferito dall'esplosione di un pneumatico nell'Imperiese

Sul posto sono velocemente accorsi il personale sanitario del 118, con un equipaggio della Croce Rossa. Medici e volontari hanno stabilizzato l’uomo, portandolo in codice rosso all’ospedale di Imperia

Gravissimo operaio ferito dall'esplosione di un pneumatico nell'Imperiese

Un operaio di 57 anni, originario di Andora, in provincia di Savona, è rimasto ferito in modo gravissimo, nel pomeriggio, in seguito all’esplosione di un pneumatico, avvenuta in un’officina di gomme di Pontedassio, nell’immediato entroterra di Imperia. Ha riportato lesioni in quasi ogni parte del corpo. A partire dal volto, ma anche agli arti inferiori e superiori; al torace e all’addome.

Sul posto sono velocemente accorsi il personale sanitario del 118, con un equipaggio della Croce Rossa. Medici e volontari hanno stabilizzato il paziente, portandolo in codice rosso all’ospedale di Imperia.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo pare che stesse gonfiando il pneumatico, di circa un metro di altezza, appartenente a una macchina operatrice, probabilmente un trattore, quando per cause tuttora in fase di accertamento, si è verificata la forte esplosione, che è stata avvertita anche in lontananza e il cui spostamento d’aria lo avrebbe scaraventato inietro per alcuni metri.

I tecnici dell'Ufficio Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro (Psal) dell'Asl 1 stanno indagando per verificare il rispetto delle condizioni di sicurezza sul luogo di lavoro.

I militari hanno raccolto alcune testimonianze sul posto, per cercare di capire cosa possa aver innescato l’esplosione. Forse un eccesso di aria o un difetto della macchina? Date le sue condizioni di salute, non si esclude che il cinquantasettenne possa essere successivamente trasferito di struttura ospedaliera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica