"Da Ingegnere, da Portavoce del #M5S, da cittadino del mondo, non smetterò mai di cercare la verità su quel terribile 11 settembre del 2001. #11settembre #ae911truth #USA #Terrorismo". Lo ha scritto così l'onorevole Angelo Tofalo sui social network. Secco, diretto. Proprio nel giorno in cui ricorre l'anniversario dell'attacco ale Torri Gemelle e proprio da New York. Allegato al post, il grillino ha pubblicato un video complottista in cui alcuni ingegneri e esperti dimostrerebbero che a far cadere le Twin Towers non sarebbero stati gli aerei, ma alcune bombe fatte installare dal governo americano (guarda qui il video).
Ad uscite simili i grillini non sono certo nuovi. Tra le altre, basti ricordare Manlio Di Stefano, altro eletto alla Camera dei Deputati nelle liste pentastellate e feroce sostenitore dell'inesistenza del terrorismo internazionale. E come dimenticare Alessadro Di Battista, che prima di entrare nel direttorio del Movimento, con spirito umanitario, aveva proposto di elevare i terroristi ad interlocutori?
Non bastasse il video, Tofalo dopo qualche minuto è tornato sull'argomento 11 settembre.
"#11Settembre: per molti, forse i più - scrive sui social - è l'anniversario dell'attacco alle #TorriGemelle, per altri è anche il ricordo del golpe cileno, quando #Pinochet prese il potere con l'aiuto statunitense rovesciando il governo democraticamente eletto di Salvador Allende".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.