Ha 27 lenti a contatto in un solo occhio

Una 67enne ha accumulato, in 35 anni, la bellezza di 27 lenti a contatto, che le si sono stratificate sull'occhio

Ha 27 lenti a contatto in un solo occhio

Ventisette (27!) lenti a contatto in un singolo occhio. È il record di una donna britannica, che in 35 anni di vita le ha accumulate sul bulbo oculare.

Un caso più unico che raro e che poteva toglierle la vista, accecandola. Nell'arco di tre decenni e mezzo la signora è sempre stata convinta di rimuovere nel modo più corretto le lentine, che invece per ben ventisette volte le sono rimaste attaccate all'occhio, stratificandosi l'una sull'altra.

Dunque, ecco l'insorgere dei primi problemi alla vista fino ad arrivare alla cataratta, per la quale si è reso necessario un intervento chirurgico per ridare trasparenza al cristallino dell'occhio.

Ed è stato proprio durante l’operazione, che i medici hanno fatto l'incredibile scoperta, affermando di non aver

mai visto nulla di simile prima. "Pensavo che il mio disagio fosse dovuto a occhio seccoevecchiaia", le parole – riportate da Libero – della diretta interessata, ora rivitalizzata da una vista quasi perfetta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica