Cronache

Ikea ritira dagli scaffali il cioccolato: "Pericolo per gli intolleranti"

Ikea ha ritirato dal mercato due tipi di tavolette di cioccolato perché le etichette non sono complete e gli allergici o intolleranti al latte e nocciole potrebbero riportare gravi reazioni

Ikea ritira dagli scaffali il cioccolato: "Pericolo per gli intolleranti"

Ikea ritira dagli scaffali le tavolette di cioccolato extra Chokolad Mork 60% e di cioccolato fondente Chokolad Mork 70% perché gli ingredienti sulle etichette non sono completi e potrebbero portare problemi alle persone allergiche al latte e alle nocciole.

In casa Ikea c'è aria di ritiri. Questa volta finiscono sotto l'occhio del ciclone le tavolette di cioccolato. Secondo quanto riporta ilfattoalimentare.it, l'extra Chokolad Mork 60% e il cioccolato fondente Chokolad Mork 70% è stato tolto dal mercato perché le diciture sull'etichetta sulla presenza di latte e nocciole sono incomplete. Le persone allergiche e intolleranti ai due ingredienti potrebbero consumarle e avere reazioni gravi.

I problemi, ovviamente, si possono creare solo per chi è allergico o intollerante. I clienti che hanno queste allergie sono stati invitati direttamente dall'azienda a riportare le tavolette di cioccolato in qualsiasi negozio Ikea per ottenere il rimborso.

L'azienda, inoltre, ricorda che per ulteriori informazioni si può contattare il servizio clienti al numero verde 800924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Commenti