Cronache

Immigrato minaccia i poliziotti con un coltello: arrestato

Protagonista della vicenda un 22enne originario del Niger già noto alle forze dell'ordine per diversi reati

Immigrato minaccia i poliziotti con un coltello: arrestato

Un'immigrato 22enne, regolarmente presente sul territorio nazionale, è stato arrestato nella giornata di ieri a Matera dagli uomini della polizia di stato con l'accusa di resistenza, minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, porto in luogo pubblico di strumenti atti ad offendere e false dichiarazioni sulla propria identità.

Nel pomeriggio infatti, il centralino del 113 era stato raggiunto da diverse telefonate di cittadini preoccupati per il comportamento esagitato di un immigrato nel centro strorico cittadino. Le segnalazioni indicavano un giovane immigrato intento a disturbare i passanti, colpevole di aver danneggiato anche un'auto in sosta.

All'arrivo della polizia il 22enne ha estratto un coltello, minacciando gli agenti: è stato subito immobilizzato e arrestato.

Il caso ricorda molto la dinamica di una vicenda di qualche mese fa accaduta sempre a Matera: il protagonista era anche all'epoca un 22enne del Niger che, in quel caso, danneggiò le strutture allestite per uno spettacolo musicale.

Dopo esser stato segnalato dai cittadini, fu arrestato dalla polizia, non senza prima creare problemi agli agenti.

Commenti