Prima le ha seguite all'uscita di scuola. Poi si è avvicinato a loro con fare aggressivo. E quando le due studentesse di 15 anni, spaventate, hanno iniziato a correre, ha lanciato un sasso contro le ragazze, colpendone una. La ragazza, stordita dal masso, è caduta a terra ed è stata raggiunta dall'immigrato, un eritreo di 31 anni. Che non si è fermato.
Non appena ha raggiunto la giovane a terra, si è avventato contro di lei e l'ha colpito con una bottiglia di vetro. Una violenza apparentemente senza alcun senso. Tanto che l'uomo, subito dopo, si è dileguato di corsa. Una fuga durata non molto.
Il tutto è successo nel pomeriggio intorno alle 14 in viale Alessandrino a Roma, nel V Municipio. Come riporta Romatoday.it, il nordafricano, regolare ma senza fissa dimora, è stato fermato poco distante da un cittadino e poi è stato preso in consegna dai carabinieri. Invece di arrestarlo e portarlo al "frescoi", è stato denunciato a piede libero. Poi dopo alcune ore è stato accompagnato all'ospedale Sandro Pertini al reparto psichiatrico.
L'aggressione, al momento, rimane senza alcun movente.Le due giovani studentesse, invece, sono ancora sotto choc. Quella colpita dalla bottiglia è stata trasportata al Policlinico Casilino: sette giorni di prognosi per un trauma contusivo alla schiena.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.