La casa va a fuoco, 87enne è morta dopo undici giorni di agonia. Solo una settimana prima era spirata la nuora, 56enne, che si trovava nell’appartamento per accudire la suocera.
L’episodio alla base della tragedia s’è verificato il 18 luglio scorso quando, con ogni probabilità a causa di un corto circuito all’impianto elettrico, le fiamme hanno avvolto un’abitazione a Camerota, nel Cilento. In quella casa, al momento dell’incendio, c’erano l’anziana donna, costretta a letto dai malanni fisici, la nuora che l’accudiva, il figlio e la nipote 36enne.
Nelle immediatezze dei fatti, come riporta Il Mattino, anche questi ultimi due finirono in ospedale ma le loro condizioni convinsero i medici a dimetterlli subito dopo i soccorsi del caso. Gravissime, invece, le condizioni della 56enne Rosa Cusati che aveva riportato ustioni diffuse e pesanti su tutto il corpo.
La signora è spirata tre giorni dopo l’incendio.Adesso, a distanza di undici giorni dal rogo, è deceduta anche l’87enne Gemma D’Angelo dopo il ricovero in ospedale a Napoli. Il bilancio dell'incendio, perciò, diventa pesantissimo e conta due vittime.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.