Un incendio si è sviluppato nelle prime ore di questa mattina, sabato 1 dicembre, in una palazzina in pieno centro a Verona. Nel palazzo di cinque piani vi sono in tutto 28 appartamenti, sia uffici che abitazioni. L’intero stabile è stato evacuato e le famiglie sfollate sarebbero 20. Altrettante persone sono state trasportate negli ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma, per poter ricevere le prime cure. Nessuno per il momento sarebbe in pericolo, anche se tutti ricoverati in codice rosso per inalazione di fumo. I vigili del fuoco giunti sul luogo sono riusciti a domare le fiamme.
Secondo le prime ricostruzioni l’incendio si sarebbe generato al pian terreno, dove vive una donna anziana, che fortunatamente è riuscita a uscire salva dall’appartamento, prima che le fiamme e il fumo invadessero completamente l’abitazione. Il rogo si sarebbe poi propagato al primo piano, nell’ex appartamento del portiere, ora abitato da una coppia di anziani.
I pompieri parlano di incendio di natura accidentale, anche se le indagini sono tutt’ora in corso. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, la polizia e i sanitari del 118 per i primi soccorsi e i tecnici di Agsm, la municipalizzata cittadina. Le strade vicine al caseggiato sono state chiuse per via precauzionale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.