Cronache

Incidente nel Tarantino, autobus fuori strada, conducente illeso

Il fatto nei pressi di una rotatoria a Massafra, ritirata la patente all'autista

Incidente nel Tarantino, autobus fuori strada, conducente illeso

Un autobus turistico è finito fuori strada nei pressi di una rotatoria a Massafra, un Comune in provincia di Taranto. Per questo è stata ritirata la patente all'autista. L'uomo alla guida del mezzo ha centrato in pieno la segnaletica stradale verticale ed il guard-rail finendo al di fuori della carreggiata.
L'autista avrebbe dovuto trasportare alcuni giovani per una gita organizzata. Fortunatamente al momento dell'incidente non c'erano passeggeri nella vettura. Altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere più pesanti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato che, dopo alcuni accertamenti effettuati con il tachigrafo digitale, hanno constatato il mancato inserimento della carta necessaria per rilevare i dati inerenti la velocità del mezzo. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori dell’Anas e i mezzi di soccorso per il recupero dell’autobus.

Sono in corso ulteriori accertamenti per capire le dinamiche dell'incidente e perché, appunto, sussisteva il mancato inserimento della carta del conducente obbligatoria.

Commenti