Cronache

Isis crea app per bimbi: con fucili e cannoni insegna l'alfabeto

A dare l'annuncio della nuova applicazione, presente solo su piattaforme Android, è stato lo stesso Stato islamico nei suoi canali ufficiali

Isis crea app per bimbi: con fucili e cannoni insegna l'alfabeto

Lo Stato islamico ha lanciato nelle scorse ore un'applicazione per insegnare l'alfabeto ai bambini: ogni lettera è associata ad un'arma.

Il Califfo ha trovato un altro modo per "indottrinare" i bambini nelle sue fila. Con Maktaba al-Himma, un esponente della casa di produzione dell'Isis, ha lanciato l'applicazione "Huroof" (lettere). L'app è stata fatta solo per le piattaforme Android e non è scaricabile nel classico store. Grazie a questa app, a ognuna delle 28 lettere dell'alfabeto arabo corrisponde l'immagine di un tipo diverso di arma.

Così per la lettera M, su uno sfondo dai toni pastello, appare l'immagine di un cannone (madfaa in lingua araba), per la B un fucile (bunduqiya), per la D un carro armato (dabbaba), per la S una spada (sayf), per la DH delle munizioni (dhakhàir), per la S enfatica un missile (saroukh) e così via. L'intento è quello di dare alla prossima generazione una formazione da combattenti molto più che da letterati.

A dare l'annuncio di questa nuova app è stato lo stesso Stato islamico nei suoi canali il 10 maggio e ha anche offerto il link per il download.

Commenti