Allo scopo di cancellare gli inevitabili segni del tempo, nuove e sofisticate tecniche in campo medico-estetico vengono messe a punto, tanto da far apparire la chirurgia del passato come primitiva. Gli evidenti risultati di visi sempre più inespressivi, quasi plastificati, hanno stimolato i medici estetici a ricercare e applicare nuove tecniche che rendessero i trattamenti di ringiovanimento meno invasivi e con risultati più naturali. Risultato? Il lifting invisibile, o endolifting, trattamento innovativo e davvero soft che, senza l'utilizzo di bisturi (e, quindi, privo di incisioni e cicatrici), consente di ottenere un viso naturalmente ringiovanito e nel contempo di attivare una efficace azione di rigenerazione dei tessuti.
Prima di scegliere la tecnica più adatta alle proprie necessità, è indispensabile affidarsi alle mani di esperti che possano valutare le condizioni della cute e del derma del paziente, l'età e la profondità dei segni del tempo; un check-up specifico è il punto di partenza ottimale per ottenere un risultato più visibile e duraturo.
Il dottor Domenico Miccolis, chirurgo plastico estetico di Hospitadella, consiglia questo trattamento, veloce, indolore, efficace, sia per uomini sia per donne. Permette di ottenere una completa armonizzazione del volto risollevando il sopracciglio, tonificando le guance, dando volume agli zigomi e delineando bordo mandibolare e collo. La domanda è lecita: come può un lifting definirsi invisibile? Attraverso l'inserimento di sottilissimi fili, derivanti dal polimero dell'acido lattico, si pratica un'azione di sollevamento e sostegno dei tessuti.
Nel contempo, grazie all'utilizzo di particolari fili in PDO (polidioxanone), si ottiene una biostimolazione e un'efficace rigenerazione dei tessuti. Tutto il materiale è riassorbibile. Il risultato è un evidente miglioramento dell'aspetto del viso. «Il disagio è minimo - aggiunge il dottor Miccolis - i fili vengono inseriti mediante aghi sottilissimi, quasi invisibili. Ciò stimola l'autoproduzione di collagene, elastina e acido ialuronico, impalcatura naturale che mantiene la pelle giovane».
La procedura, davvero poco invasiva, è molto rapida: in genere necessita di circa 15/20 minuti. Il trattamento, inoltre, non prevede alcun tipo di anestesia. Ogni filo è munito da quattro a dodici «coni», costituiti da acido polilattico che, scorrendo sottopelle, raccolgono e riposizionano la cute». Un trattamento senza cicatrici che non prevede alcun post-operatorio. «Già dal giorno successivo - aggiunge il dottor Miccolis - il paziente può tornare alle normali attività sociali e lavorative quotidiane.
Unico accorgimento: quello di applicare una crema antibiotica nei punti di ingresso e di uscita del minuscolo ago». Non sorprende la forte richiesta di questo tipo di novità estetica, visto l'effetto completamente naturale e con risultati che durano fino a due anni.Per saperne di più visitate il sito www.hospitadella.it .
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.