L'acqua del bagnetto è troppo calda: neonato ustionato

Dramma sfiorato all'ospedale di Salerno. Il piccolo, trasferito a Napoli, non è in pericolo di vita

L'acqua del bagnetto è troppo calda: neonato ustionato

L’acqua del bagnetto è troppo calda, neonato ustionato in ospedale a Salerno. Il piccolo è stato trasferito d’urgenza alla struttura sanitaria del Cardarelli di Napoli.

L’episodio, come riferisce Il Mattino, è avvenuto nella mattinata di ieri nel nido dell’ospedale salernitano. Il piccolo, dopo il bagnetto, avrebbe presentato delle reazioni alla cute che in un primo momento sono parse agli operatori segnali di una possibile allergia. Ma dagli accertamenti è risultato che quei segni sul corpo del neonato erano delle ustioni. Per questo motivo è stato disposto il trasferimento del piccolo, che non è in pericolo di vita, al vicino ospedale napoletano del Cardarelli presso una struttura specializzata nei trattamenti di cui ha bisogno ora il bambino.

Intanto la

direzione della struttura sanitaria salernitana avrebbe già fatto partire accertamenti interni per ricostruire l'accaduto e verificare se, ed eventualmente quali, responsabilità ci siano da parte del personale dell’ospedale.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica