Cronache

Ladro ucciso, il sindaco si schiera col ristoratore: "Sono al suo fianco"

Il sindaco di Casaletto Lodigiano ha scritto una nota di solidarietà al ristoratore che questa notte ha ucciso un ladro entrato nel suo bar

Ladro ucciso, il sindaco si schiera col ristoratore: "Sono al suo fianco"

Mentre i carabinieri continuano a indagare sulle dinamiche esatte di quanto accaduto a Casaletto Lodigiano, dove un ristoratore - Mario Cattaneo - ha ucciso a colpi di fucile un ladro scoperto a rubare all'interno della sua osteria intorno alle 4 della notte, già si iniziano a registrate le prime reazioni della cittadinanza. E mentre i vicini e i conoscenti di Cattaneo si sono già schierati al fianco del loro concittadino, ora anche il sindaco Giorgio Marazzina ha preso una posizione netta.

"Il sindaco e l'amministrazione comunale di Casaletto Lodigiano saranno al fianco di Mario e Luca e delle loro famiglie", si legge in una nota diffusa dal Comune. La solidarietò arriva "in seguito ai tragici eventi che oggi hanno sconvolto la nostra piccola comunità e ancor prima la famiglia di Mario e Luca". Il sindaco ritiene che in questo "drammatico momento" sia necessario dare alla famiglia "la nostra piena solidarietà e la vicinanza di tutta la nostra gente".

Ci sarebbe un testimone di quanto accaduto questa notte. Si tratta di un vicino di casa del ristoratore. Quando il testimone si è alzato dal letto, svegliato dall'allarme del bar, ha aperto la finestra e ha visto la scena che si stava consumando all'interno del locale.

Cattaneo avrebbe aperto il fuoco a seguito di una discussione con i banditi, anche se la moglie e il figlio gli chiedevano di "mettere via l'arma".

Commenti