Cronache

L'artista Alessandro Caligaris è morto soffocato da un boccone

Il 37enne era un noto street artist e fumettista italiano

L'artista Alessandro Caligaris è morto soffocato da un boccone

Era a cena con la fidanzata in una trattoria torinese, lo scorso venerdì, quando un boccone di carne gli era andato di traverso, ostruendogli la respirazione. Immediatamente un medico che si trovava in un locale vicino era intervenuto, con una manovra di rianimazione. Ma per Alessandro Caligaris, 37enne, notto street artist e fumettista italiano, non c'è stato nulla da fare, nonostante l'intervento dei sanitari della croce rossa fosse riuscito e le vie respiratorie erano state liberate. L'uomo è morto ieri sera all'ospedale Molinette di Torino, dopo quattro giorni di agonia.

A darne la notizia la sua casa editrice, la Eris edizioni, che, su Facebook ha annunciato la morte dell'artista: "Questa è una di quelle notizie che non si vorrebbero mai dare. Purtroppo il nostro amico Alessandro Caligaris ci ha lasciato due notti fa. Non abbiamo molte parole per esprimervi il nostro dolore per aver perso una parte di noi, umanamente e professionalmente. Ci abbiamo creduto insieme, abbiamo percorso i primi passi insieme e insieme siamo cresciuti in questo mondo di disegni e parole.

Se avete percorso anche solo un pezzetto di strada insieme ad Alessandro e voleste lasciarci un messaggio anche privato lo gireremo alla famiglia".

Commenti