Il lavoro più bello del mondo: "10mila dollari al mese per vivere in case di lusso"

L'anno scorso il primato del lavoro più bello del mondo: testare case di lusso in giro per il pianeta per una società di abitazioni per facoltosi clienti

Il lavoro più bello del mondo: "10mila dollari al mese per vivere in case di lusso"

Il lavoro più bello del mondo con uno stipendio da capogiro. Non esiste, direte. E invece sì. O almeno è esistito: lo ha offerto qualche tempo fa ThirdHome e consisteva nel viaggiare per tre mesi in giro per il mondo a "testare" case lussuose per uno stipendio che si aggirava intorno ai 10mila dollari al mese. Esatto: 10mila dollari.

La proposta di lavoro risale ad un anno fa. "Sì, siamo seri - avevano spiegato dall'azienda - No, questo non è troppo bello per essere vero". Per vincere il posto di lavoro più ambito di sempre bisognava presentare una candidatura con un video da 1 minuto in cui bisognava spiegare chi si era e perché ci si considerava adatti per quel genere di lavoro.

Per il resto bastava essere esperti in qualche modo di viaggi internazionali e "conoscere i prodotti e servizi di lusso, saper scrivere bene e conoscere i social media". Nient'altro, oltre ad avere il passaporto, almeno 18 anni e una fedina penale linda.

Dopo aver viaggiato e soggiornato in questi luoghi da favola, infatti, il fortunato vincitore avrebbe dovuto soltanto raccontare le sue impressioni in un blog. "Chi vuole il #migliorlavorodelmondo? - scriveva la società sui social - ThirdHome è una società esperta in scambi di case lussuose.

Funziona come un club privato dove i membri, proprietari di abitazioni milionarie in luoghi privilegiati con arredi e servizi di qualità, vengono messi in contatto per scambiarsi le proprietà e trascorrere vacanze da sogno". E ancora: "ThirdHome è stato creato per soddisfare un bisogno espresso dai proprietari di seconde case di trovare un modo sicuro e affidabile per "espandere" l'uso delle loro abitazioni senza i problemi di locazione".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica