Lecce, si schianta aereo ultraleggero. Due morti

La tragedia nel centro salentino di Ugento. Si indaga sulle cause dell'incidente

Lecce, si schianta aereo ultraleggero. Due morti

Una tragedia. Non ci sono altre parole per descrivere l'incidente avvenunto ieri pomeriggio, intorno alle ore 17, nel Salento. A Ugento, piccolo Comune in provincia di Lecce, un velivolo ultraleggero si è schiantato in un'area nei pressi della strada provinciale che collega il centro salentino alla frazione di Gemini, non lontano da un'aviosuperficie. I due uomini che si trovavano a bordo dell'aereo sono deceduti. Si tratta di Gianluca Causo, 42 anni, di Melissano e Tommaso Arbace, 73 anni, di Gagliano del Capo, sempre nel Leccese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi delle due vittime dalle lamiere, i sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Non sono ancora note le cause dell'incidente e sono in corso le indagini. Fra i motivi al vaglio degli inquirenti ci sarebbero l'errore umano o eventuali problemi all'ultraleggero.

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, che stanno lavorando per capire l'esatta dinamica della tragedia, i due sarebbero saliti sull'aereo approfittando della giornata di sole, avrebbero volato seguendo un tragitto preciso con velocità ed altezza standard passando sul campo sportivo di Ugento dove era in corso la partita Ugento-Lecce. Poi lo schianto. L'area è stata messa in sicurezza e nei prossimi giorni sul velivolo verranno fatte delle perizie.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica