Lega contro Orlando, raccolta firme per chiedere le dimissioni

Partita l'iniziativa sulla piattaforma Change.org, cui seguirà anche una raccolta firme nelle piazze di Palermo dal prossimo settembre. Il consigliere della Lega Gelarda: “L'era Orlando ormai volge al termine. Se si votasse domani ci sarebbe un plebiscito contro di lui”

I rappresentati della Lega di Palermo hanno deciso di prendere posizione e di dare un forte segnale al primo cittadino Leoluca Orlando, comunicando la loro intenzione di avviare una raccolta firme per chiedere le sue immediate dimissioni.

Grande sostenitore dell'accoglienza e dei porti aperti, nemico dichiarato del vicepremier Matteo Salvini (da lui addirittura definito “giovane Mussolini”), il sindaco del capoluogo siciliano non ha mai nascosto le proprie posizioni. In questi mesi, sul tema caldo dei “migranti” non sono mancati duri attacchi, prese di posizione (come la registrazione all'anagrafe di extracomunitari malgrado il Decreto Sicurezza), e promesse denunce ai danni del ministro dell'Interno. Un chiodo fisso, quello dell'accoglienza, per Orlando, che rischia di mettere in ombra altri temi di fondamentale importanza. Di questo, almeno, sono convinti i rappresentanti della Lega Palermo, più che mai intenzionati ad agire.

“I bisogni dei palermitani e le loro difficoltà quotidiane, causate da un sindaco che sembra occuparsi di tutto (dai migranti alla politica estera) fuorché di Palermo, non vanno in vacanza. È quindi giusto chiarire che anche la Lega non va in vacanza” spiega Antonio Triolo, commissario neo eletto del carroccio per Palermo e province, come riportato da “PalermoToday”. “La Lega resta a difendere la città ed i palermitani dalle angherie e dalle inefficienze di questa amministrazione”.

Alla dichiarazione di Triolo, si aggiunge quella del capogruppo in consiglio comunale del Carroccio Igor Gelarda.“L'era Orlando ormai volge al termine. La popolarità del sindaco è ai minimi storici e se si votasse domani non ho dubbi che ci sarebbe un plebiscito contro di lui. Uno degli obiettivi della Lega è quello di liberare il popolo palermitano da questo sindaco che si interessa solo della necessità degli altri e mai dei suoi concittadini”.

Detto fatto, dunque. Ecco partire su Change.org la raccolta firma per chiedere le dimissioni del primo cittadino. Un'iniziativa che sarà successivamente estesa anche alle principali piazze cittadine nel prossimo mese di settembre.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

ginobernard

Mar, 09/07/2019 - 18:14

più che una raccolta firme che lascia il tempo che trova perchè non una bella querela se ci sono le condizioni ? ma c'è qualche consulente legale nella Lega o sono tutti esperti di salamelle cxxxo ... un partito che si candida a guidare il paese uno straccio di team legale ... lo riesce a mettere insieme porca pupxxxa ? figurati se non è andata contro la legge dai ... denunciatelo alla magistratura. Se ci sono gli estremi. Sai che cxxxo se ne fa lui con le firme ... ci si pulisce il ... e fa bene. Le firme non contano un cxxxo. Gli atti giudiziari si.

audace

Mar, 09/07/2019 - 18:15

fate firmare anche i cittadini …. dite dove bisogna recarsi

carlo dinelli

Mar, 09/07/2019 - 18:17

Orlando Cascio, quand'è che i palermitani ti mandano in pensione? Non sei ancora stanco di fare danni?

VittorioMar

Mar, 09/07/2019 - 18:25

..SOLO ?..e quello di NAPOLI...??..RIPRISTINATE LEGALITA' e SICUREZZA oltre a RIPRENDERE PRESTIGIO LE ISTITUZIONI LOCALI...!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 09/07/2019 - 18:35

Ho appena firmato.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 09/07/2019 - 18:36

Probably the worst mayor of Italy. A true nonentity. An idiot.

giletricolore

Mar, 09/07/2019 - 18:44

essere nati brutti non vuol dire essere anche grulli....

giletricolore

Mar, 09/07/2019 - 18:45

a agosto vengo a palermo a firmare...

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 09/07/2019 - 18:51

DIMISSIONI E GALERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!

d'annunzianof

Mar, 09/07/2019 - 18:52

Errare e` umano, perseguire nell'errore e` stupidita`, si dice. I Siciliani sono gente scaltra, mi sorprende che abbiano eletto una simile 'capaecazz'; posso solo pensare che lo abbiano fatto per manipolarlo come una marionetta, ma si e` dimostrato troppo stupido anche per quello

Reip

Mar, 09/07/2019 - 19:17

Un siciliano tanto brutto quanto arrogante comunista ignorante e... MAFIOSO!

sparviero51

Mar, 09/07/2019 - 19:18

SE AVESSIMO UNA MAGISTRATURA DEGNA DI QUESTO NOME ,QUESTO BUFFONE CATTOCOMUNISTACELEBROLESO SAREBBE GIÀ IN GALERA DA TEMPO PER VILIPENDIO DELLA COSTITUZIONE ,DISOBBEDIENZA ALLE LEGGI DELLO STATO E APOLOGIA DI REATO ! PURTROPPO SIAMO IN "ITAGLIA" E QUESTI SONO I RISULTATI . CI DEVE ESSERE UNA RACCOLTA DI FIRME PER RIMUOVERE UN SINDACO CHE DELINQUE !!!

routier

Mar, 09/07/2019 - 19:25

Una simile iniziativa anche a Napoli darebbe qualche dispiacere al suo sindaco? Mah! Tutto è possibile.

Cornagro

Mar, 09/07/2019 - 19:26

A casa questi sindaci inutilmente ideologizzati che fanno solo male alle loro città e cittadini...

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 09/07/2019 - 19:31

Giusto, contro quel petente di Orrendo

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 09/07/2019 - 19:51

mettetelo in cella insieme alla Carola.

Royfree

Mar, 09/07/2019 - 19:55

E a Napoli? I sindaci idioti sono due.

Una-mattina-mi-...

Mar, 09/07/2019 - 20:01

ORLANDO NON DEVE DARE SOLO LE DIMISSIONI: CHI GLI VUOL BENE LO DEVE PURE CURARE. OGGI DA QUESTI DISTURBI SI GUARISCE!

19gig50

Mar, 09/07/2019 - 20:08

Si che venga mandato alla deriva su un gommone sgonfio.

frapito

Mar, 09/07/2019 - 20:08

E da vent'anni che gli voglio dire che è un gran cxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!

nunavut

Mar, 09/07/2019 - 20:18

Lasciatelo in pace ,spero,avendo conosciuto dei siculi, saranno loro a far rinascere i Vespri Siciliani,almeno lo spero per loro.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 09/07/2019 - 20:28

dimissioni? va perseguito penalmente, per quello che ha fatto e per quello che ha detto !!!!!

Mauritzss

Mar, 09/07/2019 - 20:43

Dove si firma???.... voglio essere il primo !!

ESILIATO

Mar, 09/07/2019 - 21:35

Fuori a calci nel posteriore......

dante59

Mar, 09/07/2019 - 21:50

Finalmente un'iniziativa seria. Possibile che a scendere in piazza e ad intraprendere azioni collettive debbano sempre essere i sinistri? Spero che a Palermo si sveglino.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 09/07/2019 - 22:22

Io la firmo subito la petizione contro questo dhimmi islamico che si é venduto all´islam per due mazzette e un paio di pantaloni puliti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 09/07/2019 - 22:27

Dove si firma?

Divoll

Mar, 09/07/2019 - 22:31

Firmato!

Giuseppe45

Mar, 09/07/2019 - 22:34

La faccia di bronzo non si dimetterà mai perché è incollato con attack alla sua comoda poltrona. Vulpes pilum mutat, non mores!

Giorgio5819

Mar, 09/07/2019 - 22:35

Mandate in libia questo guitto...

Gilgamesh1000

Mer, 10/07/2019 - 04:03

Spero vivamente che codesto sindaco venga sostituito. Palermo merita di più !!