Libia, Silvio Berlusconi: "Rischio vittime con interventi frettolosi"

"L’accaduto sottolinea drammaticamente anche la complessità della situazione libica e l’elevato rischio di causare vittime innocenti se si dovessero intraprendere interventi frettolosi o superficiali"

Libia, Silvio Berlusconi: "Rischio vittime con interventi frettolosi"

"La notizia della morte dei nostri due connazionali in Libia mi ha colpito dolorosamente. Se sarà confermato che le due vittime sono state utilizzate come scudi umani dai combattenti jihadisti, questa sarà l’ennesima dimostrazione della loro efferata spietatezza. L’accaduto sottolinea drammaticamente anche la complessità della situazione libica e l’elevato rischio di causare vittime innocenti se si dovessero intraprendere interventi frettolosi o superficiali".

Così Silvio Berlusconi presidente di Fi in una nota. Intanto i corpi dei due italiani morti a Sabrata arriveranno presto in Italia: "Speriamo di riportare a breve i corpi di Piano e Failla in Italia, pensiamo di riuscire a farlo presto", ha affermato Giacomo Stucchi, al temine del Copasir, dopo l'audizione di Minniti.

Stucchi ha sottolineato come i corpi dei due lavoratori italiani uccisi nella sparatoria in Libia "siano in mano ai miliziani locali". Pochi i dubbi sul riconoscimento dei cadaveri, fatto in base a ricognizioni fotografiche: "E' altamente probabile che siano i loro resti", ha concluso il presidente del Copasir.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica