Le liti tra ragazzi, a scuola, sono sempre accadute, per motivi più o meno futili. Quando però spuntano fuori armi è sempre un fatto gravissimo. E' accaduto a Salerno, tra due studenti dell'istituto "Genovesi-da Vinci", intorno alle 10.30. Uno di loro, un sedicenne, è stato colpito con un coltello al collo e all’addome da un altro ragazzo. Il ferito è stato portato immediatamente in ospedale dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. A quanto si apprende il colpo la coltellata ha sfiorato di pochi centimetri la carotide.
Il ferimento - secondo quanto si è appreso - è avvenuto in un corridoio dell’istituto scolastico, durante il cambio di professori tra una lezione e l'altra. Subito dopo il fattaccio l’accoltellatore ha lanciato il coltello, di piccole dimensioni, da un balcone. L'arma è stata poi recuperata dalla polizia.
La lite è scoppiata fra due compagni di classe. I due avrebbero cominciato a litigare per una questione legata a un ombrello.
Sono venuti alle mani e durante la baruffa uno dei due, originario di Pontecagnano Faiano (Salerno), ha estratto un piccolo coltello con il quale ha colpito l’altro studente. Alla scena hanno assistito alcuni studenti e insegnanti. Gli investigatori della Squadra mobile della Questura di Salerno stanno raccogliendo le loro testimonianze per ricostruire l’episodio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.