Cronache

Liti domestiche, notte violenta a Busto Arsizio

I poliziotti hanno prima arrestato un ecuadoregno che picchiava la compagna e che, alla vista delle divise, si è scagliato contro gli agenti, poi sono intervenuti in un’altra abitazione dove una donna nascondeva la droga.

Liti domestiche, notte violenta a Busto Arsizio

Notte di violenza a casa di una coppia di ecuadoregni di Busto Arsizio (Varese). La donna ha chiamato la Polizia intorno alle 22 lamentando che il compagno di 27 anni la minacciava e la picchiava.

Una volante del Commissariato bustocco ha immediatamente raggiunto l’abitazione dei sudamericani: alla vista delle divise, l’uomo, evidentemente ubriaco, ha dapprima minacciato gli agenti esortandoli ad uscire dall’appartamento e poi si è scagliato contro di loro. Il ventisettenne ha riversato tutta la sua rabbia contro i poliziotti su cui si è avventato con calci, pugni e gomitate tanto che, una volta concluso l’intervento, uno degli agenti è dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso per lievi lesioni.

Ma l’energumeno non si è fermato. Durante il tragitto dall’abitazione all’automobile di servizio, il giovane è riuscito a suon di calci prima ad infrangere la porta a vetri del condominio e poi a danneggiare la portiera della volante.

L’ecuadoregno, che ha alle spalle precedenti per fatti analoghi, è stato arrestato e condotto in carcere per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La sua posizione verrà valutata anche al fine di verificare l’eventuale ricorrenza di maltrattamenti ai danni della compagna.

Poco dopo, la Polizia è nuovamente intervenuta in un’altra casa dove era in corso una furibonda lite. Uno dei litiganti ha segnalato che la compagna, una ventinovenne sudamericana, nascondeva della droga. I poliziotti, infatti, hanno trovato hashish e marijuana per un peso complessivo di 35 grammi sotto il materasso.

La donna è stata denunciata per detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.

Commenti