Cronache

Liverpool, raccolta fondi per il tifoso pestato da ultra Roma

Il 53enne è ricoverato per un trauma cranico nel centro neurologico di Walton, dove è vegliato dalla moglie arrivata dall'Irlanda dopo l'aggresione fuori dallo stadio di Liverpool

Liverpool, raccolta fondi per il tifoso pestato da ultra Roma

Sono arrivati più di 5mila euro in poche ore dalle due raccolte fondi organizzate per aiutare Sean Cox, il tifoso irlandese del Liverpool in coma dopo l'aggressione subita dagli ultrà romanisti davanti allo stadio di Anfield. Il 53enne è ricoverato per un trauma cranico nel centro neurologico di Walton, dove è vegliato dalla moglie arrivata dall'Irlanda.

Le donazioni al sito

Una raccolta fondi è stata lanciata da un tifoso, Emmet Kavanagh, dalla pagina Facebook dei sostenitori irlandesi del club inglese, Irish Liverpool Reds, spiegando che il denaro servirà per coprire le spese mediche e per aiutare la famiglia a restare al fianco di Sean. In due ore e mezza sul sito JustGiving aveva già raccolto 5mila euro.

Una seconda raccolta è stata organizzata da un tifoso dei rivali cittadini dell'Everton, Stephen Moss, che sul sito JustGiving ha scritto: "La violenza nel calcio non ha colori. Auguro il meglio a lui e alla sua famiglia.

Cinque sterline da un tifoso dell'Everton".

Commenti