Cronache

Livorno, bimbo di 4 anni ucciso da uno scuolabus

Un bambino di 4 anni è stato travolto e ucciso vicino a casa dallo scuolabus a Castagneto Carducci (Livorno). È sbucato all'improvviso in sella alla sua bicicletta

Livorno, bimbo di 4 anni ucciso da uno scuolabus

Un bambino di 4 anni è morto oggi a Castagneto Carducci (Livorno) travolto da uno scuolabus vicino a casa. L'incidente è accaduto intorno alle 13 nel piccolo centro del livornese, tra via Mazzini e via Veneto nei pressi della chiesa della frazione Donoratico. Secondo quanto ricostruito dai primi soccorritori, il bambino sarebbe stato in sella alla sua bicicletta e sarebbe sbucato all'improvviso in strada tra le auto posteggiate vicino al marciapiede quando è stato investito dallo scuolabus che stava transitando in quel momento.

Il bimbo è stato subito soccorso dai volontari del 118 ma è morto sul posto a causa dei numerosi traumi riportati sotto gli occhi della mamma. Allertate tre ambulanze e l'elisoccorso Pegaso che è atterrato nel campetto di calcio adiacente. Vano ogni tentativo di rianimarlo, il piccolo non respirava già più. Sul posto, per i rilievi e gli accertamenti del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri. La dinamica dell'incidente è ancora in fase di ricostruzione. Dai primi accertamenti, come riporta Adnkronos, sembrerebbe confermata la prima ipotesi. Il bambino sarebbe stato a bordo di una bicicletta e poi sarebbe finito in strada proprio mentre stava transitando lo scuolabus. Il conducente dello scuolabus viaggiava da solo sul mezzo e stava andando a prendere i bambini della scuola elementare che stavano uscendo. L'uomo che lavora per una cooperativa che ha in appalto il servizio è stato portato sotto choc in ospedale.

I soccorsi sono stati immediati - spiega la sindaca Sandra Scarpellini di Castagneto Carducci in lacrime - c'era una dottoressa vicino al luogo dell'incidente che è intervenuta immediatamente a tentare una rianimazione...". "È stato terribile, non ci sono parole davanti a una tragedia come questa che colpisce l'intera comunità. Una fatalità incredibile, un dolore fortissimo.

Ora non possiamo far altro che stringerci attorno a questa famiglia", ha aggiunto.

Commenti