Cronache

"Lorenzo aveva problemi di cuore"

Secondo il medico legale, il 18enne morto in discoteca soffriva di una malformazione cardiaca che può causare morte improvvisa. Si aspettano gli esami tossicologici

"Lorenzo aveva problemi di cuore"

Potrebbe essere morto per una malformazione cardiaca Lorenzo Toma, il 18enne morto domenica mattina davanti alla discoteca Guendalina a Santa Cesarea Terme (Lecce).

Secondo il medico legale che oggi ha svolto l'autopsia infatti, Lorenza era infatti affetto da una cardiomiopatia ipertrofica, malattia che riduce la cavità del ventricolo sinistro del cuore, soprattutto in casi di stress e che può causare anche una morte improvvisa. Il rischio aumenta se si bevono alcolici.

Secondo gli amici che erano con lui domenica mattina, il giovane avrebbe bevuto da una bottiglia non sua, poi avrebbe iniziato ad avere caldo, tanto da chiedere se poteva togliersi la maglietta prima di sentirsi male e accasciarsi.

Il medico legale ha anche eseguito prelievi per i successivi esami istologici e tossicologici, i cui risultati dovranno pervenire al magistrato entro 60 giorni.

Commenti