Lorenzo conquista il Gp d'Italia. Vale rompe il motore: è ritiro

Jorge Lorenzo si porta a casa una vittoria al Mugello. Rossi è costretto al ritiro. Alle spalle dello spagnolo si piazza Marc Marquez

Lorenzo conquista il Gp d'Italia. Vale rompe il motore: è ritiro

Il campione del mondo Jorge Lorenzo vince il Gp d'Italia. Lo spagnolo della Yamaha sulla pista del Mugello porta a casa il terzo successo della stagione in MotoGp, dopo Losail e Le Mans, anche grazie al forfait di Valentino Rossi costretto al ritiro a 14 giri dalla fine per un problema al motore quando era secondo in scia di Lorenzo. Il secondo gradino del podio è appannaggio della Honda di Marc Marquez, terza la Ducati di Andrea Iannone.

Gara al cardiopalma quella del Gp d'Italia decisa sul rettilineo del traguardo dal campione del mondo in carica che riesce ad avere lo scatto vincente bruciando il rivale per 19 centesimi. Parte bene la gara di Lorenzo che scattando dalla seconda fila col quinto tempo delle qualifiche, brucia la concorrenza scavalcando Rossi prendendo la leadership della gara, terzo Espargaro con Dovizioso quinto, male Vinales che da secondo scivola in 11esima posizione. Vanno via le due Yamaha con ilDottore che resta in scia dello spagnolo. Dietro la Honda di Marquez supera la Suzuki di Espargaro nel mirino anche di Dovizioso che fa registrare il giro più veloce, 1'47"997, e il pilota Ducati due giri più tardi effettua il sorpasso che gli vale il quarto posto.

Delusione per Valentino Rossi.

Il fuoriclasse di Tavullia, scattato dalla pole, ha dovuto abbandonare il sogno di vincere il Gp d'Italia al Mugello perchè costretto all'abbandono dopo 9 giri per problemi al motore della sua Yamaha. Al momento del ritiro Rossi era in seconda posizione alle spalle di Jorge Lorenzo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica