Lucarelli ancora contro Salvini: "Bivacca dove altri lavorano e arriva col barcone. Lo avrei rimandato indietro"

Selvaggia Lucarelli ancora contro Matteo Salvini con un post su Facebook, dove la giornalista lo paragona ai migranti che arrivano in Italia sui barconi

Forzare una battuta per risultare simpatici nel mondo del web. Selvaggia Lucarelli oggi su Facebook ha cercato di ironizzare a tutti i costi su Matteo Salvini in visita alla Mostra del cinema di Venezia. Il leader della Lega, che si trovava nel Veneto per la campagna elettorale in vista delle imminenti elezioni regionali, ha deciso di concedersi qualche ora di relax in Laguna per assistere alla proiezione del film Padrenostro di Claudio Noce, in concorso al festival. La sua presenza ha destato più clamore di quanto realmente necessario, e nel calderone delle battute e provocazioni si è inserita anche Selvaggia Lucarelli con il suo post di Facebook.

"Non è veneto, non ha a che fare col cinema quindi va a bivaccare dove gli altri lavorano, arriva su un barcone. Io l’avrei rimandato indietro, invitandolo ad andare a Malta", ha scritto la giornalista del Fatto Quotidiano, irridendo una delle storiche battaglie della Lega contro l'immigrazione clandestina incontrollata nel nostro Paese. Una polemica, quella di Selvaggia Lucarelli, che nasce sulla scia delle parole di Pierfrancesco Favino alla vigilia della proiezione del film, di cui è protagonista e co-produttore. "Non l'abbiamo invitato", ha affermato l'attore a poche ore dall'arrivo di Matteo Salvini in Laguna, avviando la polemica contro il leader della Lega parlando di impossibilità di manipolazione della trama: "Se devo ragionare in termini di manipolazione, non credo che questo sia un film che dia questa possibilità, non è manipolabile".

Come spesso accade, il post di Selvaggia Lucarelli ha raccolto in breve tempo numerosi like e commenti, la maggior parte dei quali attingono da un certo bacino di utenti tra i quali la giornalista risulta popolare. Ovviamente, non mancano le critiche nei confronti della Lucarelli, la cui ironia, di solito pungente e sagace, appare forzata. "Non amo Salvini ma sai quanti non veneti e che non c’entrano per niente con il cinema e insignificanti hanno sfilato tra ieri e oggi sul red carpet? Dai su puoi fare di meglio che azzannare sempre gli stessi personaggi!", si lamenta una sua seguace. Sono diversi i commenti di questo tenore, tra i quali: "Nn sai più cosa scrivere.... sei pesante !!!! ", "Al festival del cinema, non vanno solo i veneti, e non solo attori, ma anche cantanti, influencer....che sia invidia perché non invitata? L'accanimento verso chiunque sia dall'altra parte politica, sta diventando stucchevole", "Scritto da colei che combatte l'odio sui social e poi lo fomenta quotidianamente con post con un unico bersaglio. Hai davvero stancato Selvaggia".

Una ragazza azzarda anche un paragone tra Selvaggia Lucarelli e Matteo Salvini, facendo leva sull'esperienza della giornalista come membro della giuria di Ballando con le stelle, pur non essendo un'operatrice di quel settore: "Mi sembra che anche tu non c'entri nulla con il ballo e ti hanno dato il ruolo di giudice a Ballando. Dai su meglio che cambi discorso ogni tanto". Matteo Salvini, nonostante le polemiche, si è goduto la proiezione del film di Claudio Noce in compagnia della sua fidanzata Francesca Verdini. "Sono qui per trascorrere tre ore di relax, godermi un bel film, fare contenta Francesca - le cose intelligenti le decide sempre lei - passare una bella serata. Mi aspetto di divertirmi, a me Favino come attore piace molto", ha detto Salvini, prima di entrare in sala.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

maxfan74

Dom, 06/09/2020 - 14:08

La vera sinistra non esiste più, inutile difenderla.

Scirocco

Dom, 06/09/2020 - 14:41

Quel che dice il compagno Favino conta poco in quanto non è certo lui che "invita" le persone al Festival di Venezia. Forse ha dimenticato che il festival, dove dà sfoggio della sua smisurata spocchia, si svolge a Venezia e che la Regione Veneto è della LEGA, quindi è chiaro che ad invitare Salvini sono stati Zaia ed il Sindaco di Venezia. Quanto alla povera men che zero Lucarelli è evidente che il fatto che nessuno l'abbia invitata le brucia assai.

Enne58

Dom, 06/09/2020 - 14:54

Giornalista??? Ma dai

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 06/09/2020 - 14:56

Tutta invidia di una sinistrata esclusa. I sinistri vivono di invidia e rancore.

OttavioM.

Dom, 06/09/2020 - 15:00

Questi sono gli esponenti della sinistra radical chic ( che non c'entra nulla con la sinistra vera) tutta gente ricca che non sa che cos'è la fatica vera, vivere in periferia, prendere i mezzi pubblici, non trovare posto per i figli nelle scuole, aspettare un anno per una visita medica, e infatti oggi gli elettori di sinistra votano Salvini e Meloni, lasciamo la sinistra radical muffi alle sue cavolate e alle sue polemichette da bimbiminkia su fessbook e pensiamo alle cose importanti.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Dom, 06/09/2020 - 15:20

Invidia, odio, livore, malignità. Che bello vivere così...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 06/09/2020 - 15:22

eh ti dispiace di non essere al posto di quella ragazza ... :-) volevi esserci tu? ahahahaha

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 06/09/2020 - 15:41

Ragazzi se non e casta questa ... Salvini smette la felpa per lo smoking, arriva in motoscafo con giovane findanzata al seguito come un divo di hollywood ... sopra le righe ... e quando selvaggia glielo fa notare qui scoppia la bagarre perché la figura del capo supremo e sacra... intanto Zaia che avrebbe ben più titolo a partecipare se ne sta in Disparte e evita inutile passerelle mondane ... fate voi cari leghisti ...

ROUTE66

Dom, 06/09/2020 - 16:09

Qualcuno indichi con una freccia dove sta il vaso. Il più delle VOLTE questa Signora(si fa per dire) la fa FUORI

caren

Dom, 06/09/2020 - 16:22

Mamma mia che pena, non fanno altro che attaccare Salvini, su qualunque cosa.

Ritratto di Trinky

Trinky

Dom, 06/09/2020 - 16:36

Nahum........vi siete guardati come stavate a cernobbio e ai festival dell'unità?

cgf

Dom, 06/09/2020 - 17:34

Invidia, a Venezia col barcone arrivi solo con l'invito… che selvaggia non ha avuto

schiacciarayban

Lun, 07/09/2020 - 10:13

Povero Salvini, forse non ha ancora capito che è diventato insopportabile per la maggioranza della gente. Tra la gente per bene è semplicemente una persona non gradita, ma credo che di questo lui se ne faccia un vanto!

jaguar

Lun, 07/09/2020 - 10:26

Ma la Lucarelli ci va in bicicletta al Lido di Venezia?

timoty martin

Lun, 07/09/2020 - 10:29

Poveraccia, se stesse zitta ci guadagnerebbe ma, in cerca di visibilità...

jaguar

Lun, 07/09/2020 - 10:30

schiacciarayban, chi sarebbe la gente per bene, i vari vipponzoli accoglienti che vogliono riempire l'Italia di africani?

anfo

Lun, 07/09/2020 - 10:56

Compagni trinariciuti rosiconi, Conte va al cinema America Salvini a Venezia.........

Mborsa

Lun, 07/09/2020 - 11:07

Senza Salvini la Lucarelli non avrebbe da scrivere! E' una vecchia tecnica fare campagna contro qualcuno o qualcosa per giustificare il proprio ruolo. Lo fanno tanti politici o comunicatori "minori"!

claudioarmc

Lun, 07/09/2020 - 11:10

Quanto rosica la lucarelli

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Lun, 07/09/2020 - 11:12

Per caso ho letto l'immancabile fes-- se-- ria-- del tipo fortemente miope, d'intelletto, estendendola ad alcuni amici presenti, standing ovation di risate; rieccheggiano tuttora.

Epietro

Lun, 07/09/2020 - 11:15

Nahum che simpatico che è! Peccato che sia anche un rosicone!

ROUTE66

Lun, 07/09/2020 - 11:34

@ schiacciarayban: Forse LEI è stato in vacanza durante il mese di AGOSTO se fosse così,si potrebbe SPIEGARE la cantonata che ha preso scrivendo il POST delle ore 10.13. Se fosse stato più attento,AVREBBE notato quanta gente( NON PERBENE) parole sue,è accorsa ad ascoltare SALVINI nei suoi comizi. E avrebbe anche NOTATO che uno sparuto di gente PERBENE) si affannava a disturbarlo. NOTI LA FINEZZA,LA GENTE NON PERBENE,NON HA MAI PRESO A CALCI I DISTURBATORI,perciò mediti bene e tragga le conseguenze

Ritratto di MAURI

MAURI

Lun, 07/09/2020 - 11:40

Caspita povera creatura, manco con la scopa, suo naturale mezzo di locomozione, la invitano a Venezia. Mentre gli altri soliti rosiconi, dopo una festa dell’umidità oramai tra pochi intimi, non rimane altro che andare in farmacia al più presto perché le scorte di maalox stanno terminando e il reflusso aumenta di giorno in giorno.

wally67

Lun, 07/09/2020 - 11:54

aho' an'vedi questa, ha fatt'a battuuta ha fatt', gaiiarda !!!

zena40

Lun, 07/09/2020 - 12:03

Sempre sto Salvini. Non se ne può più. Mi pare di capire che mancano argomenti validi e di interesse comune, e allora giù con l'opposizione. A guardarsi in giro gli argomenti in effetti ci sono: le ditte che chiudono, i disoccupati, le file alla Caritas ed i clandestini. Qualcuno mi sa dire quanto costa allo stato (cioè a noi) questa massa di persone. poi ne parliamo

Giorgio Colomba

Lun, 07/09/2020 - 12:03

Non demordere, Selvaggia, la sindrome da astinenza/invidia del Red carpet è curabile.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 07/09/2020 - 12:15

Lucarelli semplicemente geniale. Peccato che sia di destra.

frapito

Lun, 07/09/2020 - 12:17

Come al solito i sinistri sono confusi. Salvini è arrivato con il barcone ma è arrivato LEGALMENTE.

mantova16

Lun, 07/09/2020 - 12:38

io salvini lo giudicherei non per quello che appare ma per quello che dice e poi non fa perchè promettere solo e poi non mantenere non serve a niente.