Cronache

L'incredibile storia di un bimbo malato di leucemia

Euan è un bambino scozzese di 5 anni, malato di leucemia. Adesso ha realizzato il suo sogno

L'incredibile storia di un bimbo malato di leucemia

Un piccolo eroe che con la sua storia ha tanto da insegnare. Euan è un bambino scozzese di 5 anni, malato di leucemia. Si sottopone regolarmente alla chemioterapia, agli steroidi e alle iniezioni spinali ogni tre mesi, ma tutto questo non gli ha fatto perdere la voglia di vivere.

Euan ha da sempre una forte passione per i cantieri e ama costruire forme utilizzando il cemento. Per il compleanno, la famiglia gli ha regalato una betoniera giocattolo, ma il bambino è rimasto deluso dall'oggetto in plastica. Per questo motivo i genitori si sono spinti oltre e gli hanno organizzato una giornata speciale: una giornata come capo cantiere.

Il bambino si è divertito con gli operai del cantiere, ha potuto costruire con il cemento e soprattuto ha messo da parte per un giorno il dolore delle stuenuanti terapie. La madre Monica ha parlato ai giornalisti del Mirror con il cuore pieno di orgoglio: "Euan è un piccolo soldato che non si è mai arreso. La sua passione è costruire cose e indossa stivali e gilet da operaio anche in casa".

Questa storia ha commosso la Scozia e ha mostrato a tutto il mondo cosa significa amare la vita.

Commenti