Maltempo al Centro-Nord Temporali e forti venti

Dalle 14 allarme nel Nordest. Scuole chiuse a Genova, il sindaco di Vicenza: "Mettere in sicurezza beni e auto in zone esondate l'11 novembre 2012"

Maltempo al Centro-Nord Temporali e forti venti

È allarme maltempo al Centro-Nord. Mentre il Sud conoscerà giorni di sole e temperature quasi estive, nel settentrione la situazione è opposta. La Protezione civile ha lanciato l'allarme meteo per il fine settimana. Sono previste piogge intense e temporali con forti venti dovuti a una perturbazione proveniente dall'Atlantico.

Il maltempo raggiungerà Valle d'Aosta, Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto. Soffiano forti venti sulle coste del Veneto, dell'Emilia Romagna, delle Marche. Situazione critica in Liguria e in Veneto.

Il comune di Genova ha deciso la chiusura di cinque scuole, mentre quello di Vicenza ha invitato i cittadini a mettere in sicurezza, a partire da oggi alle 14, auto e beni, spostandoli dagli interrati e dalle strade.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica