Cronache

Maltempo, frana nell'isola di Ischia: muore un uomo

La vittima è un ristoratore di 48 anni travolto da una frana nel comune di Barano mentre controllava i danni causati dalla pioggia

Maltempo, frana nell'isola di Ischia: muore un uomo

Il maltempo imperversa su tutto il sud della Penisola. Una persona è morta nell’isola d’Ischia a causa di una frana determinata dal maltempo avvenuta in località Olmitello-Maronti nel Comune di Barano d’Ischia. L’uomo deceduto si chiamava Giuseppe Iallonardo, di 48 anni. Si trovava nell’area per controllare eventuali danni provocati dalla pioggia al suo ristorante e alla sua abitazione. Non è ancora chiaro infatti se sia precipitato con la massa di terriccio e pietre che si è staccata o se sia stato travolto dalla frana. Sul posto, oltre ai soccorsi, i carabinieri per rilievi.

Da giorni sull'isola, si susseguono crolli di massi e terreno sulla strada per le continue piogge. Ischia, infatti, è tagliata in due per la chiusura della strada provinciale di collegamento tra i comuni di Barano e Serrara Fontana (Napoli).

Ed a causa dell'alto rischio smottamento, il traffico è stato interdetto su molte strade e la polizia municipale ha deciso di proibire il transito dei veicoli.

Commenti