L'estate sembra definitivamente finita, con temperature più basse anche di dieci gradi, nuvole e soprattutto il forte vento freddo che sferza tutta la Penisola.
Tragedia sfiorata nel Napoletano e in particolare sull'asse mediano di Nola-Villa Literno, all'altezza dello svincolo per la A1 a Caivano, dove un cartellone autostradale è caduto, fortunatamente senza colpire le auto in transito in quel momento. Disagi per il traffico e code fino a che i vigili del fuoco non hanno liberato la carreggiata (guarda il video).
Le raffiche hanno anche sradicato un albero, che si è schiantato su un'auto parcheggiata in via Puccini, nel quartiere napoletano del Vomero, a pochi passi dal liceo classico "Jacopo Sannazaro".
Dalla perturbaione è interessata praticamente tutta Italia e in particolare le Regioni meridionali. Mercoledì, secondo i metereologi del Centro Epson Meteo, sarà la giornata più fresca della settimana, soleggiata ma ancora ventosa, specialmente al Centro-Sud, e con temperature in ulteriore lieve calo.
Poi tra giovedì e venerdì l'alta pressione tornerà temporaneamente a occupare l'Italia favorendo un nuovo aumento delle temperature, che torneranno quasi dappertutto al di sopra della norma, in particolare al Centro-Nord, ma senza raggiungere i picchi di caldo anomalo delle scorse settimane.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.