Cronache

Si spezza un pino sulla strada: tragedia sfiorata a Bordighera

Due gli alberi che sono crollati, nel giro di pochi minuti e la tragedia è stata evitata per un soffio. In via Manzoni, a Bordighera, infatti, un grosso pino situato nel parco di una villa si è spezzato, cadendo sulla strada e abbattendo un palo della pubblica illuminazione

Si spezza un pino sulla strada: tragedia sfiorata a Bordighera

Il maltempo si è abbattuto in provincia di Imperia, portando un po’ di refrigerio in questa vigilia di Ferragosto, con le temperature scese anche di dieci gradi rispetto a pochi giorni fa. Un forte temporale ha interessato, in mattinata, la Riviera ligure di Ponente, con una bomba d’acqua, proveniente dalla Francia, che ha colpito la costa e l’entroterra.

Due gli alberi che sono crollati, nel giro di pochi minuti e la tragedia è stata evitata per un soffio. In via Manzoni, a Bordighera, infatti, un grosso pino situato nel parco di una villa si è spezzato, cadendo sulla strada e abbattendo un palo della pubblica illuminazione. L’episodio è avvenuto in un momento in cui non transitavano auto; ma in una strada parallela al centralissimo corso Italia. In frazione Sasso, sulle alture di Bordighera, è sceso un eucalipto, ma stavolta sotto strada e non si sono verificati disagi per la viabilità.

Nel frattempo, il servizio di Protezione civile della Regione Liguria ha emesso un avviso di allerta “gialla” per temporali: dalle 16 alle 23 odierne. Sempre a causa del maltempo, i vigili del fuoco dei vari distaccamenti della provincia di Imperia sono dovuti intervenire per una decina di ascensori bloccati - conseguentemente all'interruzione di corrente - e per una cabina dell’Enel bruciata in un condominio di Ospedaletti.

Nella giornata di ieri, le autorità francesi avevano già diramato un avviso di allerta per pioggia, temporali e vento forte, in Costa Azzurra e sulle Alpi Marittime.

L'ondata di maltempo, infatti, si è prima abbattuta in Francia, per poi spostarsi verso l'Italia.

Commenti