Manifesti choc a Roma: "Il vero nazista vota Sì al referendum"

Nella Capitale compaiono manifesti in stile nazista per il Sì al referendum: ancora ignoto l'autore dell'affisione

Manifesti choc a Roma: "Il vero nazista vota Sì al referendum"

"Il vero nazista vota sì". E un manifesto con il braccio destro teso nel saluto hitleriano, la manica coperta dalle divise delle SS.

Questo il manifesto choc comparso nella notte sui muri di Roma, nei quartieri di Pigneto e Centocelle. La dicitura è esplicita: "Referendum costituzionale, il vero nazista vota sì". La firma, inequivocabile: "Nazisti per il Sì", con l'ultima parola vergata nei caratteri runici delle SchutzStaffeln.

In calce, oltre al motto nazionalsocialista Sieg Heil (peraltro scritto sbagliato "Siegh Heil", che non vuole dire nulla), la celebre frase di Joseph Goebbels, ministro del Terzo Reich per la propagnda: "Se ripeti abbastanza spesso una

grande menzogna, la gente alla fine ci crederà".

Difficile stabilire se i manifesti siano stati affissi da qualcuno contrario al Sì al referendum oppure se si tratti "semplicemente" di una risposta ai poster di CasaPound.

Nazisti per il Sì

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica