Cronache

Marita Comi difende Bossetti: "L'assassino è ancora in giro"

La moglie del muratore: "È innocente, io gli credo"

Marita Comi difende Bossetti: "L'assassino è ancora in giro"

Marita Comi rompe il silenzio. Se davanti al pm si era avvalsa della facoltà di non rispondere, la moglie di Massimo Bossetti ha scelto di difendere il muratore di Mapello accusato di aver ucciso Yara Gambirasio davanti alle telecamere di Matrix.

La donna continua a parlare di un "abbaglio" e sostiene che "l’assassino è ancora in giro". Golfino bianco, pantaloni neri, un filo di trucco, confessa di aver perso parecchi chili di peso da quando, quel 16 giugno scorso, le "è crollato il mondo addosso". Nega che il marito fosse "impassibile" durante l'arresto: "Dalla faccia era sconvolto", racconta Marita, "Lui è muratore, stava gettando la soletta, era nel bitume fresco, non poteva scappare. L’hanno ammanettato subito e gli hanno detto: non parlare, non dir niente, non guardarci in faccia. Era sconvolto, non sapeva dove guardare, non era lui. Mi ha detto che alcuni carabinieri hanno fatto la foto con il loro telefonino per farsi vedere con il presunto assassino".

Poi ricorda di come i carabinieri siano entrati in casa sua dicendo: "Lo sa che suo marito è Ignoto1?". Quando aveva appreso la notizia dell’arresto del presunto assassino aveva detto a uno dei suoi figli: "Hai sentito che l’hanno preso?". Poi è iniziato l'inferno. Era con il marito e i figli quando i carabinieri inscenarono il posto di blocco per prelavare il dna di Bossetti: "Mi stupì che i carabinieri avessero il mitra e che ripetessero l’etilometro per due volte. Mi stupii anche che la macchinetta non funzionasse".

E ha ribadito: Massimo non ha mai avuto attenzione per le minorenni. "Se questo fosse accaduto, io avrei pensato prima di tutto a difendere le due bambine", ha spiegato, "No questa cosa io non l’avrei mai accettata". Marita Comi crede anche alla suocera, Ester Arzuffi, che nega di aver avuto rapporti extraconiugali: "Io le credo, per adesso. Io le credo, anche per rispetto di mio marito, perché è sua madre, io le credo, poi vedremo. Non lo sapeva nessuno. N

538em;">essuno lo sapeva o aveva avuto dei sospetti in famiglia".

Commenti