Cronache

Mauro Corona contro la Berlinguer: "Ho mangiato escrementi per sopravvivere, nessuno mi fa paura"

Lo scrittore, ospite fisso della trasmissione di Rai Tre Cartabianca, se la prende con la conduttrice: "I piedi in testa non me li faccio mettere"

Mauro Corona contro la Berlinguer: "Ho mangiato escrementi per sopravvivere, nessuno mi fa paura"

Volano gli stracci tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer. Dopo lo "scazzo" (l'ultimo dei tanti) a Cartabianca, dove lo scrittore si è messo a bere birra in diretta, venendo sgridato dalla conduttrice, ecco un nuovo episodio della loro querelle.

L'artista-alpinista ha rilasciato un'intervista a FQMagazine (del Fatto Quotidiano) e durante la chiacchierata ha parlato proprio dell'esperienza come commentatore e ospite (praticamente fisso) del talk show della figlia di Enrico Berlinguer.

"Ogni mia richiesta, ogni mia tentata visibilità ai temi della mia montagna che sta morendo, è stata elusa con una risata. Io mi sono rotto anche le palle di parlare di questi migranti in tutte le puntate. Ho già detto tutto quello che dovevo dire: aprite i porti, vergognatevi di chiuderli, accoglieteli. Ma ora non c'è altro da aggiungere: ci si ripete, ci si ripete...", si sfoga Corona, che aggiunge in modo secco e seccato: "Non tollero che mi si chiuda la bocca".

Dunque, il messaggio di aspra critica alla giornalista: "Io ho chiesto alla Berlinguer di concedermi una domanda a Zingaretti e lei si è incazzata. Ma io i piedi in testa non me li faccio mettere da nessuno. Quando uno ha mangiato escrementi per sopravvivere poi non ha più paura di nessuno, chiaro?".

Chiaro.

Commenti