È probabilmente il peggior medico al mondo. Protagonista già di diversi casi di malasanità, l'anestesista Biing-Lin Yin - che lavora in vari ospedali di Sidney - ne ha combinata un'altra.
L'episodio risale al 2013, ma ora sul caso si è espresso il Medical Council che aveva aperto un'inchiesta. Due anni fa, Yin lavorava al Delmar Private Hospital e faceva parte dell'equipe medica che ha operato di tonsillectomia un uomo di 34 anni. L'anestesista ha dosato male il sedativo, al punto che il paziente ha visto e sentito tutto quello che accadeva durante l'intervento. Dolore compreso. Inoltre Yin non era riuscito a accendere la macchina per somministrare il desflurano e l'uomo, che nel frattempo era in uno stato di paralisi per via di un blocco neuromuscolare, non ha potuto segnalare di essere sveglio. I medici hanno capito che qualcosa non andava quando hanno cominciato a vedere i suoi spasmi e hanno notato che la sua pressione sanguigna aumentava.
Ora il medico ha dovuto chiedere scusa e ha ammesso che all'origine
della distrazione c'era il cellulare con cui armeggiava in sala operatoria. La Commissione, che ha giudicato "grave" la sua condotta, lo ha obbligato a frequentare un corso sulle cautele da adottare durante l'anestesia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.