La primavera è decisamente arrivata sull'Italia: il sole e le temperature sopra le medie stagionali resteranno su tutto il Paese almeno fino a venerdì, per cedere da sabato a "un moderato e graduale peggioramento".
Lo prevedono gli esperti de ilMeteo.it, secondo cui l'alta pressione si sta consolidando grazie all'anticiclone Zefirus. Salvo qualche debole pioggia, tra oggi e domani, per lo più tra la Calabria e la Sicilia quindi, il tempo per i prossimi giorni resterà sereno su tutto il Paese. L’inversione di tendenza, spiega Antonio Sanò, direttore del sito, è attesa per il weekend, con l’arrivo di alcune perturbazioni atlantiche. Nubi e piogge locali sono previste per sabato tra Piemonte, Lombardia, Alpi orientali, rilievi abruzzesi e Appennino meridionale; altrove resisterà il sole.
Entro domenica 2 aprile nubi e piogge si faranno più estese e diffuse al centro-nord, sulla Sardegna e sulla Campania. Qualche pioggia anche in Sicilia, schiarite sul resto del Sud e sul medio Adriatico. Nel fine settimana anche le temperature subiranno un lieve calo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.