Meteorite illumina il cielo del Midwest, la scia è ripresa dalla polizia

La scia di un meteorite è stata vista nei cieli americani del Midwest. Diversi luoghi sono stati illuminati dalla luce della meteora che è probabilmente atterrata nel lago di Michigan

Meteorite illumina il cielo del Midwest, la scia è ripresa dalla polizia

Il cielo americano del Midwest è stato illuminato la notte scorsa da una grande scia di una meteora, immortalata in Illinois dalla dash cam di una pattuglia della polizia.

La meteora è stata vista anche in Iowa, Minnesota, Missouri, Wisconsin, Nebraska e South Dakota. La palla di fuoco potrebbe essere un meteoroide, un frammento roccioso o metallico relativamente piccolo, la cui dimensione varia da quella di un granello di sabbia sino a quelle di enormi massi, anche con 100 metri di diametro. Quando entrano nell’atmosfera i meteoroidi si riscaldano e si disintegrano progressivamente, fino ad emettere luce, formando così una scia luminosa che prende il nome di meteora.

Non è la prima volta che in zona si verificano fenomeni del genere. Non è chiaro se il meteorite si sia disintegrato all'impatto con l'atmosfera o, come pare più probabile, sia atterrato nel lago Michigan.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica