Cronache

Minacce di morte a una ditta barese per una foto su Facebook

Gli estremisti islamici hanno evocato decapitazioni e punizioni divine per un'immagine che ritrae uno sceicco con due hostess a Dubai

Minacce di morte a una ditta barese per una foto su Facebook

Nel mirino dei terroristi per una foto. È successo nei giorni scorsi alla società Gielle di Altamura (Bari) specializzata in sistemi antincendio, che ha ricevuto minacce di morte per un'immagine scattata durante una fiera di Dubai che ritrae il principe ereditario degli Emirati Arabi, lo sceicco Mansour al Maktoum e due hostess con maglietta bianca e gonna. 

Già durante la fiera la polizia era intervenuta e aveva costretto le ragazze a indossare pantaloni per coprire le gambe, ma quando la foto in questione è finita sulla pagina Facebook della ditta (che contava appena su qualche decina di fan), si è scatenato il putiferio. Sotto l'immagine, vista oltre due milioni di volte, gli estremisti si sono scatenati, con commenti inviperiti e minacce di morte, fino a che qualcuno non ha avuto il pessimo gusto di evocare decapitazioni pubblicando tra i commenti foto di teste mozzate.

A quel punto i responsabili dell'azienda hanno deciso di cancellare l'immagine e contattare  Farnesina e Interpol.

Commenti