Cronache

Le monete da due euro? Se in edizione limitata possono valerne 2mila

Non è detto che le monete da due euro valgano "solamente" due euro: ecco quelle in edizione limitate e il loro (alto) valore

Le monete da due euro? Se in edizione limitata possono valerne 2mila

Se avete due euro in tasca, fate attenzione prima di usarli per un caffè al bar o per una bottiglietta d’acqua. Perché? Perché potrebbero valere più di due euro. Già, le monete in edizione limitata possono valere mille volte tanto, anche più di 2mila euro appunto.

A dirlo è il portale di numismatica Flooxer Now, che ha stilato la classifica delle monete da due euro più preziose messo in commercio dal 2004 a oggi. Il loro prezzo? Da una quindicina, fino ai 1500-2000 euro.

Le meno pregiate sono quelle spagnole (del 2009 per il decimo anniversario dell'istituzione dell'Unione Economica e Monetaria dell'Ue) e quelle maltesi del 2011, per ricordare le elezioni del 1949: due monete che si aggirano sui 15-20 euro.

Prima di arrivare ai 2mila delle monete da due euro di Monaco 2007 – per i 25 anni della morte dell’attrice Grace Kelly – ecco gli esemplari a 100-200 euro di San Marino e quelli da 300 euro del Vaticano, rispettivamente del 2004 e del 2005.

Quindi, se vi trovate per mano i due euro, guardateli per bene prima di spenderli.

Perchè potreste trovavi per le mani una piccola fortuna.

Commenti