Cronache

Richiedenti asilo appiccano fuoco per "girare un video". A Monza scattano denunce

L'allarme è stato diramato dai residenti della zona: i vigili del fuoco hanno prontamente domato le fiamme

Richiedenti asilo appiccano fuoco per "girare un video". A Monza scattano denunce

Un gesto di puro divertimento che poteva provocare gravi danni: grazie alle richieste di aiuto da parte dei cittadini e al pronto intervento dei vigili del fuoco la tragedia è stata evitata. Tre richiedenti asilo hanno deciso di appiccare fuoco mettendo a rischio la vita dei passanti. È successo domenica sera verso le ore 19.45 nel Parco di Monza, altezza via Lecco civico 120.

"Per girare un video"

Dopo aver visto colonne di fumo nero levarsi dagli alberi, diversi residenti della zona hanno diramato l'allarme ai soccorsi: immediato è stato l'intervento da parte dei vigili del fuoco che, una volta giunti sul posto dell'accaduto, hanno provveduto a spegnere le fiamme, all'ora ancora di lieve entità.

I colpevoli dopo essere stati fermati avrebbero ammesso di essere stati loro gli autori del gesto incivile: inoltre hanno precisato di aver compiuto tale azione al fine di "girare un video con il telefonino". Tutti e tre sono stati denunciati dalla polizia locale di Monza per procurato allarme. Stando a quanto riportato dalla redazione di

it/2019/08/per-girare-un-video-appiccano-il-fuoco-allinterno-del-parco-di-monza-denunciati/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Mbnews, si tratta di nigeriani che avrebbero allestito un vero e proprio set per rendere più credibile la scena con tanto di tendine; i richiedenti asilo avrebbero infine messo fuoco anche a delle foglie.

Commenti