Cronache

Morta madre di Bossetti. "Chiederemo possa essere a funerali"

Ester Arzuffi è morta in ospedale. Non ha mai creduto alla colpevole del figlio

Morta madre di Bossetti. "Chiederemo possa essere a funerali"

È morta a 71 anni Ester Arzuffi, la madre di Massimo Giuseppe Bossetti, che da tempo era malata di tumore e ha smesso di respirare nella notte all'ospedale di Ponte San Pietro, nella Bergamasca.

La donna aveva sempre ribadito di essere convinta dell'innocenza del figlio, condannato in appello all'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra scomparsa il 26 novembre 2010 e poi trovata tre mesi dopo a Chignolo d'Isola, nella stessa provincia.

Durante le indagini la donna aveva anche negato che il figlio fosse frutto di una relazione extra-coniugale con l'autista d'autobus Giuseppe Guerinoni, originario di Gorno e morto nel 1999. E che lo fosse dunque anche la gemella Laura Letizia.

Da un campione di Dna prelevato a Bossetti con lo stratagemma di un controllo alcolemico gli inquirenti riuscirono a giungere a una corrispondenza con quello di "Ignoto 1". I test genetici determinarono che se la madre era la Arzuffi, il padre di Massimo era però Guerinoni e non Giovanni Bossetti.

"Chiederemo che possa partecipare ai funerali della mamma", che si terranno in forma privata, ha detto dopo la notizia della scomparsa il legale di Bossetti, Claudio Salvagni.

Commenti