È morto da tempo. Ma il suo gestore telefonico continua a emettere fatture da pagare. Accade a Correggio, un comune in provincia di Reggio Emila, e sembra non si tratti di un caso isolato.
Ne dà notizia Federconsumatori. Allo sportello dedicato ai consumatori di recente inaugurazione ,in via Antonioli, al piano terra di Palazzo Contarelli, si è recata l'erede dell'uomo.
"Molti vengono ad esporci problemi di varia natura con gestori telefonici: questo è il caso più frequente", spiega l’avvocato Livia Arioli di Federconsumatori, mentre racconta il caso singolare. "In questi giorni è venuta da noi una signora, erede di un deceduto. Questa donna - prosegue il legale - aveva fatto la disdetta presso il gestore telefonico rispettando tutte le procedure del caso.
Nonostante questo, il gestore continua ad inviare le fatture, da mesi, a una persona che non c’è più, per un importo complessivo di poche migliaia di euro".Una vicenda che ha dell'incredibile. Un errore, sicuramente. Non un caso isolato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.