Cronache

Muore a 86 anni l'attore Bud Spencer

Si è spento all'età di 86 anni il celebre attore Bud Spencer. Nel 2010, in coppia con Terence Hill, è stato premiato con il David di Donatello alla carriera

Muore a 86 anni l'attore Bud Spencer

È morto oggi il famoso attore Bud Spencer, nato a Napoli nel 1929. Aveva 86 anni.

Bud Spencer, nome d'arte di Carlo Pedersoli. È nato a Napoli il 31 ottobre 1929. È stato un attore, ex pallanuotista ed ex nuotatore italiano. Diventato famoso grazie ai numerosi film in con Terence Hill (nel 2010 ha ricevuto il David di Donatello alla carriera). Nel nuoto è stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 m stile libero, oltre ad essere stato più volte campione italiano di nuoto a stile libero e in staffetta. A darne il trsite annuncio il figlio Giuseppe: "Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata 'grazie'".

Carlo Pedersoli, famoso come il gigante buono Bud Spencer dei film spaghetti western, si è spento in un ospedale romano dove è stato, in passato, più volte ricoverato per problemi di salute. "Con il nostro più profondo rammarico, dobbiamo dirvi che Bud è in volo verso il suo prossimo viaggio".

Così la famiglia Pedersoli annuncia la scomparsa di Bud Spencer sul profilo Facebook dell'attore.

Commenti