Ieri sera è morto Mario Galbusera. Il "mago" dei biscotti, fondatore del famosissimo biscottificio di Cosio Valtellino (Sondrio) che ha guidato per oltre sessant'anni, avrebbe compiuto 94 anni il prossimo giugno. Ancora fino a poco tempo fa, il "sciur Mario" (così lo chiamavano, con affetto, i suoi dipendenti) passava dallo stabilimento valtellinese per controllare in prima persona la produzione e l'andamento dell'azienda.
Nato a Morbegno nel 1924, Galbusera era presidente onorario di un vero e proprio colosso dei dolci nato dal laboratorio di pasticceria del padre Ermete a Morbegno, in Valtellina. Dopo aver studiato da ragioniere e un breve periodo all'Università Bocconi di Milano, si è dedicato, insieme al fratello Enea, all'attività di famiglia.
È stato lui a intuire l'importanza della produzione artigianale dei dolci e a tentare l'impresa di trasformare una semplice pasticceria in un'azienda che, nel corso degli anni, è diventata una delle più importanti a livello nazionale, tanto da arrivare a inglobare anche il noto marchio "Le tre Marie". Nel 2002 ha ricevuto il titolo di Cavaliere del Lavoro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.