Se avete preso una multa all’estero e non la avete pagata vi toccherà farlo. Già perché è arrivato il giro di vite dell’Unione Europea sulle contravvenzioni: se le ammende prese in altri Paesi spesso e volentieri non arrivavano per intoppi burocratici o per la scarsa comunicazione tra le pubbliche amministrazioni, da adesso lo scambio di informazioni tra gli Stati viene agevolato, in modo da rintracciare i colpevoli. E farli pagare. Insomma, le multe verranno recapitate a chi ha commesso un’infrazione alla guida, superando i confini nazionali.
Infatti, la commissione Trasporti del Parlamento europeo ha approvato un corpus di provvedimenti che agevola la comunicazione tra le nazioni: per esempio, come scrive EuropaToday, per le città diventerà molto più facile individuare le informazioni sui trasgressori dei divieti di transito per i mezzi più inquinanti in zone a
traffico limitato e chiedere loro di pagare l'importo dovuto.Ciò detto, prima di entrare ufficialmente in vigore, il provvedimento dovrà essere approvato dalla Plenaria del Parlamento e, in seconda battuta, dai Paesi membri.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.