Cronache

Muore a 9 anni dopo aver mangiato un gelato

Una bambina inglese è morta mentre era in vacanza con i genitori. Il decesso dopo uno choc anafilattico

Muore a 9 anni dopo aver mangiato un gelato

Si è accasciata mentre era all'interno del resort che la ospitava con tutta la famiglia ed è stata trasportata immediatamente in ospedale dopo aver mangiato gelato, è morta all'età di 9 anni

Sono stati inutili i soccorsi per la bambina di 9 anni inglese che si trovava in vacanza insieme alla famiglia a Costa del Sol, in Spagna, dove è morta in seguito ad uno choc anafilattico. Si è accasciata a terra mentre era nel resort, riferisce il Mirror. La bambina si era recata in un centro commerciale con i genitori e, dopo aver trascorso la giornata lì dentro, ha deciso di comprarsi un gelato. I problemi sono iniziati quando è tornata nel resort. Si è accasciata inspiegabilmente a terra e non si è più rialzata. Immediato l'arrivo dell'ambulanza: i paramedici, però, all'arrivo in ospedale non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Ora sono partite le indagini e il corpicino della bambina dovrà essere sottoposto ad un'autopsia per capire che cosa l'abbia uccisa. I sospetti sono puntati sul gelato: la ragazzina era allergica sia al latte che alle noci. Entrambi questi prodotti potevano tranquillamente essere all'interno del dolce.

Il resort, vista la paura del danno d'immagine, ha tenuto a comunicare che la bambina non ha mangiato l'alimento all'interno della struttura, comprato all'esterno.

Commenti